PNRR

Questa pagina contiene le principali informazioni riguardandi i fondi PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) Finanziati dall'Unione Europea.

Nelle sottopagine (qui linkate in modo testuale), si rimanda a tutte le procedure ufficiali.

Cliccando qui di seguito si accede alla panoramica dei servizi offerti dal nostro istituto finanziati dai vari investimenti PNRR.

PNRR

NEXT GENERATION CLASSROOM – TRASFORMAZIONE AULE IN AMBIENTI INNOVATIVI DI APPRENDIMENTO – Codice progetto M4C1I3.2-2022-961-P-23480 – Titolo NUOVI AMBIENTI FISICI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI

SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE A.S. 2022-2023 SCALINI DARIO

1_timbro_DECRETO-INCARICO-PROGETTISTA-Classroom-A.S.22-23-signed.pdf

2_LETTERA-INCARICO_SCALINI_prot.-5248.pdf

3_DICHIARAZIONE-ASSENZA-CONFLITTO-INTERESSE_SCALINI-DARIO.pdf

SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE A.S. 2023-2024 SCALINI DARIO

SUPPORTO AL RUP A.S. 2022-2023 FAGIOLI FIORELLA

1_DETERMINA-CLASSROOM-PROT.-10533-IV5-signed.pdf

2_Lettera_Incarico_Supporto_Al_RUP_Fagioli_Fiorella_Classroom_2022-2023.pdf

SUPPORTO AL RUP A.S. 2023-2024 FAGIOLI FIORELLA

1_DETERMINA-AFFIDAMENTO-INCARICO_FAGIOLI_prot.-12919-signed-1.pdf

2_Lettera_Incarico_Fagioli_Fiorella_Supporto_Al_RUP_Classroom_A.S.2023-2024-1.pdf

SUPPORTO AL RUP GHETTI CHIARA

1_DETERMINA-CLASSROOM-PROT.-10533-IV5-signed-2.pdf

2_LETTERA-DI-INCARICO-CLASSROOM-GHETTI-CHIARA-PROT.-10537-1.pdf

3_Dichiarazione_Assenza_Conflitto_di_Interessi_Ghetti_Chiara_Classroom-1.pdf

SUPPORTO TECNICO AL RUP DSGA FRATTINI ENRICO

1_Nomina_DSGA_Frattini_Enrico_Supporto_Tecnico_Al_Project_Manager_Classroom.pdf

2_Dichiarazione_Assenza_Conflitto_di_Interessi_DSGA_Frattini_Enrico_Classroom.pdf



















































NEXT GENERATION LABS – LABORATORI PER LE PROFESSIONI DIGITALI DEL FUTURO – CODICE PROGETTO: M4C1I3.2-2022-962-P-23438 – TITOLO PROGETTO: “IL SENTIERO DIGITALE DELL’OSPITALITA’”

COLLAUDATORE GORI IVAN

1_Decreto_Avviso_Collaudatore_Labs-signed-1.pdf

2_Avviso_Collaudatori_Labs-signed-1.pdf

3_ATTESTAZIONE-DI-VALUTAZIONE_GORI_prot.-17476.pdf

4_VALUTAZIONE-CANDIDATURE_GORI_prot.-17477.pdf

5_GRADUATORIA-PROVVISORIA_GORI_prot.-17478-signed.pdf

6_GRADUATORIA-DEFINITIVA_GORI_prot.-17613-signed.pdf

7_DECRETO-ASSEGNAZIONE-INCARICO_GORI_-prot.-17823-signed.pdf

8_LETTERA-INCARICO_GORI_prot.-17823.pdf

9_DICHIARAZIONE-ASSENZA-CONFLITTO-DI-INTERESSI_GORI.pdf

SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE A.S. 2023-2024 SCALINI DARIO

SUPPORTO TECNICO AL PROJECT MANAGER DSGA FRATTINI ENRICO

1_NOMINA_FRATTINI-ENRICO_prot.-10661.pdf

2_DICHIARAZIONE-ASSENZA-CONFLITTO-DI-INTERESSI.pdf

LINEA STAMPA

01_Lettera_di_Invito_Targa_Pubblicita_PNRR_Labs-signed.pdf

Decisione-a-contrarre-LABS-LINEA-STAMPA-signed.pdf

LINEA-STAMPA-AGGIUDICAZIONE-signed-1.pdf

Ordine_Linea_Stampa_Labs-signed-signed.pdf

RUP-dichiarazione_inesistenza_incompatibilita-LABS_LINEA_STAMPA-signed.pdf







































P.N.R.R. D.M.66/2023 Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali

Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)

FORMAZIONE 4.0 NUOVE TECNOLOGIE,NUOVE SFIDE

Descrizione avviso/decreto

Realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2 e DigCompEdu, nel rispetto del target M4C1-13 (formazione di almeno 650.000 dirigenti scolastici, insegnanti e personale ATA entro il 31 dicembre 2024).

Linea di investimento   M4C1I 2.1 – Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico

Decreto di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche, in attuazione della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4, Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

FOIS00200T-0-1750871-M4C1I2.1-2023-1222-P-41494-21-02-2024-1.pdf

FOIS00200T-1826838-ACPROT-M4C1I2.1-2023-1222-P-41494-28-02-2024-2 (1).pdf

FOIS00200T-1826838-ACPROT-M4C1I2.1-2023-1222-P-41494-28-02-2024-2.pdf

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000066.12-04-2023.pdf

timbro_DISSEMINAZIONE-INFORMAZIONE-E-PUBBLICITA-PNRR-DM-66-FORMAZIONE-PERSONALE-SCOLASTICO-signed-1.pdf

timbro__Decreto-di-assunzione-a-bilancio-PNRR-DM-66.23-Formazione-4.0-Nuove-tecnologie-nuove-sfide-signed.pdf



P.N.R.R.Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) “Le competenze del terzo millennio”

Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

ACCORDO-DI-CONCESSIONE.pdf

FOIS00200T-0-1654104-M4C1I3.1-2023-1143-P-29984-06-02-2024-4.pdf

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000065.12-04-2023.pdf

m_pi.AOOGABMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0132935.15-11-2023.pdf

timbro_ATTESTAZIONE-DI-VALUTAZIONE-CANDIDATURE-AZIONE-B-signed-1.pdf

timbro_ATTESTAZIONE-DI-VALUTAZIONE-CANDIDATURE-AZIONE-B-signed-4-1.pdf

timbro_AVVISO-SELEZIONE-GRUPPO-DI-LAVORO-STEM-E-MULTILIGUISMO-AZIONE-A-signed.pdf

timbro_AVVISO-SELEZIONE-GRUPPO-DI-LAVORO-STEM-E-MULTILIGUISMO-AZIONE-B-signed.pdf

timbro_decreto-assunzione-in-Bilancio-signed.pdf

timbro_DECRETO-COSTITUZIONE-GRUPPO-DI-LAVORO-ATTIVITA-TECNICA-E-PER-LORIENTAMENTO-STEM-E-MULTIGUISMO-AZIONE-A-signed.pdf

timbro_DECRETO-COSTITUZIONE-GRUPPO-DI-LAVORO-ATTIVITA-TECNICA-E-PER-LORIENTAMENTO-STEM-E-MULTILINGUISMO-AZIONE-B-signed.pdf

timbro_determina-avvio-selezione-gruppo-lavoro-Stem1-signed.pdf

timbro_DISSEMINAZIONE-INFORMAZIONE-E-PUBBLICITA-signed.pdf

timbro_ELENCO-CANDIDATURE-PERVENUTE-azione-A-signed.pdf

timbro_ELENCO-CANDIDATURE-PERVENUTE-azione-B-1.pdf

timbro_GRADUATORIA-DEFINITIVA-CANDIDATURE-GRUPPO-DI-LAVORO-MULTILINGUISMO-AZIONE-B-signed.pdf

timbro_GRADUATORIA-DEFINITIVA-CANDIDATURE-GRUPPO-DI-LAVORO-STEM-E-MULTILINGUISMO-AZIONE-A-signed-1.pdf

timbro_GRADUATORIA-DEFINITIVA-CANDIDATURE-GRUPPO-DI-LAVORO-STEM-E-MULTILINGUISMO-AZIONE-A-signed.pdf

timbro_GRADUATORIA-PROVVISORIA-CANDIDATURE-GRUPPO-DI-LAVORO-MULTILINGUISMO-AZIONE-B-2.pdf

timbro_GRADUATORIA-PROVVISORIA-CANDIDATURE-GRUPPO-DI-LAVORO-STEM-E-MULTILINGUISMO-AZIONE-A-signed.pdf

timbro_Nomina-del-Responsabile-unico-del-Progetto-signed.pdf

timbro_VERBALE-VALUTAZIONE-CANDIDATURE-AZIONE-A.pdf

timbro_VERBALE-VALUTAZIONE-CANDIDATURE-AZIONE-B-GRUPPO-LAVORO-MULTILINGUISMO-1-1.pdf



PNRR-Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022) M4C1I1.4-2022-981

Il decreto del Ministro dell’istruzione 24 giugno 2022, n. 170, ha individuato 3.198 istituzioni scolastiche beneficiarie di finanziamento per la realizzazione di “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” per uno stanziamento pari a complessivi 500 milioni di euro. Tali azioni consistono nella progettazione e realizzazione di percorsi di mentoring e orientamento, percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, percorsi di orientamento per le famiglie, percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari, organizzazione di team per la prevenzione della dispersione scolastica, rivolti a studentesse e studenti a rischio di abbandono scolastico. 

TITOLO PROGETTO: CREATIVITA’ NEL GUSTO E NELLE ARTI M4C1I1.4-2022-981-P-19824

DOCUMENTAZIONE

Attività tecnica del Team per la prevenzione della dispersione scolastica a.s. 2022/2023      ATT-762

DICHIARAZIONE-ASSENZA-CAUSE-INCOMPATIBILITA-E-CONFLITTI-INTERESSE-GRAMELLINI.doc

DUGHERIA-MAGDA-DICHIARAZIONE-ASSENZA-CAUSE-INCOMPATIBILITA.pdf

LETTERA-DI-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-FLAMIGNI.pdf

LETTERA-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-CALASSO-CHANTALdoc.pdf

LETTERA-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-gramellini-barbara.pdf

timbro_BOSCHI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed (1).pdf

timbro_BOSCHI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_CALASSO-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_DECRETO-INDIVIDUAZIONE-TEAM-A.S.22-23-signed-2-1.pdf

timbro_dugheria-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_DUGHERIA-MAGDA-LETTERA-INCARICO-TEAM-ANTIDISPERSIONE-2022-23.pdf

timbro_FLAMIGNI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_GRAMELLINI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed (1).pdf

timbro_GRAMELLINI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_lettera-incarico-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-BOSCHI-STEFANIA-1.pdf

timbro_LETTERA-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-MERLI-GIOVANNI.pdf

timbro_LETTERA-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-DISPERSIONE-SPINELLI-STEFANIA.pdf

timbro_MERLI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

timbro_SPINELLI-DECRETO-CONFERIMENTO-INCARICO-COMPONENTE-TEAM-2022-23-signed.pdf

LABORATORIO CAKE DESIGN GLI ANIMALI DELLA SAVANA 

Il progetto intende sviluppare negli allievi la conoscenza e la pratica di tecniche di produzione del mondo della pasticceria innovativa e del cake design. Durante lo svolgimento delle attività sono previsti esercizi teorici (di progettazione) e pratici (di realizzazione) con la pasta da zucchero al fine di promuovere sia l’autonomia di esecuzione sia l’autovalutazione degli alunni rispetto alle competenze acquisite. Il tema del progetto è Gli Animali della Savana