Progetti ed esperienze all'estero

Si è concluso in questi giorni il programma di esperienze all'estero che ha visto oltre 60 studenti delle classi terze e quarte dell'IS Pellegrino Artusi impegnati in esperienze lavorative, culturali e di studio in diverse città europee: a Barcellona, dal 22 giugno al 12 luglio, quindici ragazzi si sono cimentati in esperienze di stage in bar, ristoranti e ufficio informazioni turistiche. A Praga (03-16/08) il programma ha previsto lezioni di inglese con il Prague Language Institute e visite ad aziende e strutture ricettive.  A Dublino (21/08-04/09) il progetto 'Ready to Work from Italy to Ireland' ha coinvolto i quindici studenti in lezioni di lingua, workshop ed escursioni sul territorio organizzate dal Seda College. Infine, dal 7 al 20 settembre, gli alunni hanno svolto due settimane di stage a Malta presso bar, ristoranti e strutture ricettive e hanno partecipato ad escursioni organizzate alla scoperta dei principali siti di interesse storico e culturale dell'isola. Tutte le esperienze sono state inserite nell'offerta formativa dell'Istituto come Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO).

foto 5

Esperienza_estero3