Ultima modifica: 26 Agosto 2023

PON FESR 2014-2020

Grazie ai Fondi Strutturali Europei erogati secondo il progetto PON 2014/20 saranno attivati:

1) nuovi ambienti digitali all’interno di aule e laboratori, grazie all’acquisto di laptop, videoproiettori e lavagne interattive multimediali;

2) nuovi laboratori mobili grazie all’uso di videoproiettori e laptop;

A)PON   LAN/WLAN

Avviso 9035 del 13/07/2015 – FESR – realizzazione/ampliamento rete LanWLan

Codice Progetto

Num.Protocollo

Data protocollo

10.8.1.A2-FESRPON-EM-2015-39

Ampliamento rete LAN/WLAN Artusi Forlimpopoli

Il Digitale al Liceo

DGEFID-1706

15/01/2016

Lettera autorizzazione

Disseminazione Progetto

Incarico RUP

Formale assunzione in Bilancio del finanziamento relativo al Progetto 10.8.1.A2-FESRPON-EM-2015-39

Avviso interno Progettista e collaudatore

Assegnazione incarichi

Incarico Progettista

Incarico collaudatore

Determina a contrarre Convenzione Consip Reti locali

Progetto esecutivo Convenzione Consip Reti locali – Telecom

Ordine

Collaudo

B) PON AMBIENTI DIGITALI

Avviso 12810 del 15 ottobre 2015

L’Avviso offre alle istituzioni scolastiche del primo ciclo (inclusa la scuola dell’infanzia) e del secondo ciclo, la possibilità di realizzare ambienti multimediali flessibili e dinamici:

• spazi alternativi per l’apprendimento
  • aule “aumentate” dalla tecnologia
  • laboratori mobili
  • postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza, del personale o delle segreterie ai dati e ai servizi digitali della scuola

L’obiettivo è quello di promuovere la didattica laboratoriale e nuovi ambienti per l’apprendimento in grado di avvicinare sempre più la scuola alle esigenze del territorio e del mercato del lavoro.
Gli interventi puntano a offrire alle scuole ambienti tecnologicamente evoluti, idonei a sostenere tutte le attività di ricerca e aggiornamento, in grado di sostenere lo sviluppo della “net-scuola”, ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti

Nota Miur prot.2709 del 9/2/2016

Graduatoria definitiva nota Miur prot.5051 del 10/03/2016

Autorizzazione progetto e impegno di spesa

1. Disseminazione

2.Formale assunzione in bilancio

3.Dichiarazione avvio del progetto

4. Bando progettista e collaudatore

C) PON FESR SMART CLASS II CICLO ” LIM E MULTIMEDIALITA’”

Avviso 11978 del 15 giugno 2020

Il presente Avviso si pone a supporto delle istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione per il potenziamento di forme di didattica digitale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19 e alle conseguenti attività di contenimento e prevenzione in ambito scolastico.

Tale misura rientra anche nelle priorità delle Azioni #4 e #6 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), che contribuirà al finanziamento dei progetti, presentati sulla base del presente Avviso, in alcune delle regioni c.d. “più sviluppate”, al fine di garantire la più ampia copertura possibile.

Candidatura

Graduatorie