Ultima modifica: 24 Settembre 2019

LA SCUOLA A COLORI

Riqualificare un’area dismessa di Forlimpopoli attraverso la pittura. Questo un progetto di alcune classi del LICEO CARDUCCI dove gli studenti, già da diversi giorni, stanno lavorando per abbellire il sottopassaggio della stazione ferroviaria

Lunedì 16 è stato il primo giorno di lezione per gli studenti romagnoli che hanno ripreso zaini e cartelle per tornare in classe dopo le vacanze estive. Tra questi, tuttavia, ci sono alcuni di loro che già da diversi giorni si stanno impegnando in un progetto scolastico. Non però tra le mura di un istituto, bensì all’aria aperta. E i loro attrezzi del mestiere non sono penne e calcolatrici, ma pennelli e colori. Questo il risultato di un progetto dl Liceo Carducci di Forlimpopoli, approvato dal Ministero e sostenuto con fondi europei che mira a riqualificare gli spazi pubblici della città. Da più di una settimana gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, stanno lavorando per realizzare una grande opera d’arte sui muri del sottopassaggio della stazione ferroviaria.

Da TR 24 di TeleRomagna del 17 settembre

Da Il Resto del Carlino di martedì 24 settembre 2019