Ultima modifica: 21 Dicembre 2018
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > Senza categoria > Fondi Nazionali Europei rivolti ai Genitori – Progetto “Incontrare l’Artusi”

Fondi Nazionali Europei rivolti ai Genitori – Progetto “Incontrare l’Artusi”

Nella giornata di mercoledì 19 Dicembre 2018, si è concluso il percorso, finanziato dalla Comunità Europea, rivolto ai genitori degli alunni del nostro Istituto.
Il corso “Incontrare l’Artusi” era volto, attraverso un percorso basato sulle ricette “dell’Artusi”in un ottica di cucina salutare, ad avvicinare il mondo della scuola (e quindi degli studenti) alle famiglie.
I genitori hanno potuto quindi capire, in maniera più profonda, il mondo della ristorazione ma soprattutto l’approccio che l’istituto utilizza nella formazione dei loro figli.

Gli attori coinvolti nel progetto e il Dirigente Scolastico, in unione con l’Istituto, ringraziano i partecipanti per la costanza e perseveranza per l’attenzione e volontà, per la capacità di ascoltare e “fare gruppo”, con cui si sono “messi in gioco”.
Vista la riuscita del Progetto ed i valori che ne sono scaturiti, ci auguriamo di poter attivare nuovamente percorsi che possano unire sempre di più scuola e famiglia, con l’obbiettivo di poter attuare una didattica sempre più efficace ed efficiente a favore della formazione dei “Cittadini di domani”.