Ultima modifica: 27 Settembre 2021
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > News > Dante e la Costituzione: una rilettura artistica della Commedia

Dante e la Costituzione: una rilettura artistica della Commedia

Di seguito il videoclip relativo al progetto “Dante e laCostituzione: una rilettura artistica della Commedia”, con il quale alcuni studenti del nostro Liceo, in collaborazione con allievi della scuola di musica “Accademia InArte”, hanno partecipato al Bando della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per realizzare eventi culturali collaterali alla mostra “Dante. La visione dell’arte”, nell’ambito delle celebrazioni per il settecentenario della morte del poeta.

In particolare, il videoclip documenta le varie fasi del lavoro che ha portato i nostri studenti a realizzare un trittico ligneo, in cui vengono accostati passi della Commedia ad articoli della Costituzione italiana.