Ultima modifica: 11 Febbraio 2022
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > News > Progetto Erasmus+ “LOWE” (classi quarte IPSSEO_LICEO)

Progetto Erasmus+ “LOWE” (classi quarte IPSSEO_LICEO)

Si informano gli studenti delle classi QUARTE che il nostro Istituto ha aderito al progetto di mobilità internazionale Erasmus+ “LOWE_ Learning Outcomes for the Wellness Economy”. “LOWE” è un progetto creato e promosso da UNISER e dall’IPS Versari Macrelli che permetterà a 54 studenti di 5 Istituti Superiori della Regione Emilia Romagna di vivere esperienze di tirocinio all’estero, valutabile come PCTO, della durata di 30 giorni. Grazie a questo terzo bando, verranno selezionati 54 ragazzi che partiranno a maggio/giugno 2022 per le seguenti destinazioni:

Spagna, Granada

Francia, La Force

Francia, Perpignan

Cipro, Paphos

Il bando è consultabile sul sito www.movingeneration.net nell’apposita sezione BANDI >LOWE e resterà aperto fino al 08/03/2022 alle ore 12:00.

I ragazzi per candidarsi dovranno:

-Leggere il bando

-Preparare il cv in inglese e una scansione del documento d’identità + tessera sanitaria

-Preparare un breve video in inglese durante il quale dovranno rispondere alla domanda “Why would you like to participate and which tasks you would like to do in your hosting company abroad?”

-Compilare l’Application Form online

Entro il 18/03/2022, le candidature verranno valutate e sarà pubblicata sul sito www.movingeneration.net la graduatoria con gli i nomi degli studenti vincitori e non vincitori. Per gli studenti vincitori, verrà indicata anche la destinazione per cui è stata vinta la mobilità. Contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, verranno anche indicate le modalità di accettazione della borsa.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alle docenti referenti del progetto. Prof. Casadei Federica.