Ultima modifica: 4 Aprile 2017
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > News > QUANDO SCUOLA E AZIENDE COLLABORANO……IL MERCOLEDI’ ALLA FRUTTA!

QUANDO SCUOLA E AZIENDE COLLABORANO……IL MERCOLEDI’ ALLA FRUTTA!

IL MERCOLEDI' ALLA FRUTTA!L’Istituto professionale alberghiero di Forlimpopoli promuove per i mesi di Aprile e Maggio un importante progetto rivolto a tutti gli studenti e totalmente gratuito grazie all’intervento di uno Sponsor “KREO SRL”.

Ogni mercoledì verrà infatti distribuita una merenda a base di frutta con l’obiettivo di creare sani e corretti stili alimentari in persone che rappresentano il “futuro della ristorazione”.

L’iniziativa è stata programmata a conclusione di un progetto seguito nel corso dell’anno scolastico “Mangia con gusto, gusta in salute” in collaborazione con la ASL di Forlì.

I ragazzi hanno partecipato con vivo interesse ed entusiasmo e proprio da alcuni di loro è partita l’idea di questa iniziativa: i genitori di un allievo, soci fondatori dell’azienda KREO, presente sul territorio, hanno subito mostrato interesse per l’iniziativa proponendosi come sponsor e rendendo così effettivamente possibile questa iniziativa.

IL MERCOLEDI' ALLA FRUTTA!KREO SRL nasce nel 2014 dall’esperienza ventennale worldwide, maturata dai due soci, Ombretta Tassinari e Cristian Frassineti, nel settore dell’arredamento casa.  KREO svolge molteplici attività fra le quali, produzione e commercializzazione di divani pronto letto, commercializzazione di meccanismi per il settore del mobile imbottito e consulenza EXPORT alle imprese.
KREO ha deciso di essere sponsor unico di questo progetto per far capire l’importanza di una buona e sana alimentazione ai ragazzi dell’istituto.

Da questo si matura la convinzione che la sinergia tra diversi soggetti presenti sul territorio possa portare vantaggi e crescita comune e si spera che iniziative simili non rimangano isolate ma possano ripetersi, nell’interesse della comunità territoriale.